I temporali che hanno sommerso Lecco d'acqua e il maltempo che ha riportato la neve sulle Alpi. Ieri è stato un giorno freddo come due mesi fa, stesse temperature del 24 febbraio.
«Ma come spesso accade in primavera, in poche ore il clima può cambiare e il 25 Aprile sarà salvo con ampi spazi di sereno e clima mite spiega Antonio Sanò, meteorologo di ilmeteo.it -. l'anticiclone africano. Hannibal sarà ancora più forte del previsto, si spingerà verso tutta l'Europa dall'Africa al Circolo Polare, dall'Atlantico agli Urali e soffierà per 5 giorni consecutivi aria calda dall'Africa prima verso la Sardegna e la Sicilia, il Sud e infine tutte le regioni e ci accompagnerà fino al 1 Maggio in un breve assaggio d'estate, con temperature sopra la norma di oltre 10°C. Sulle nostre regioni la colonnina salirà su valori vicini ai 30°C al sud e oltre i 26°C ovunque. Sabato il giorno più caldo».
1° Maggio con sole sulle coste e temporali sui monti. Un nuovo peggioramento è atteso dai primi di Maggio con una nuova sequenza di perturbazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA