Homepage
Sabato 06 Aprile 2013
Snowboard tricolore al Palù
Tre valtellinesi sono in finale
In gara i livignaschi Emanuele Galli e Yuri Silvestri e del caspoggino, vero concorrente "di casa", Nicola Dioli. Quest'ultimo si è piazzato al 9° posto fra i 12 finalisti della prova di Snowboard Slope Style, preceduto soltanto dai migliori della disciplina a livello italiano. E oggi potrebbe fare ancora meglio
Nella categoria femminile, invece, le finaliste per entrambe le specialità, sulla tavola e sugli sci, sono quattro. Per lo Slope Style Freestyle Ski apre Silvia Bertagna, seguita da Sophia Insam, Giorgio Felicetti e Bledie Camilla. Nello Slope Style di Snowboard, il primo piazzamento è per Gloria Rizzardi, seguita da Giorgia Locatin, Maria Delfina Maiocco e, ancora, Bledie Camilla.
I suddetti ordini di partenza per le manche definitive di questa mattina sono giunti al termine di una giornata, quella di ieri, di gare serrate tra 112 atleti che si sono esibiti in salti, rail e tricks. Dalle 9 di stamane, infatti, gli atleti qualificatisi daranno il meglio sulle piste approntate dai tecnici Fab, non solo nello Slope Style, ma anche nelle prove di Half Pipe e Dual Moguls, le più spettacolari del Campionato italiano assoluti in corso in Valmalenco da martedì 2 aprile. Domani si concluderà la kermesse con la prova di Moguls in contemporanea col Campionato nazionale svizzero di Freestyle ski sempre in corso sulle piste malenche.
Un concentrato di spettacolarità che non mancherà di conquistare gli sciatori che faranno, comunque, tappa al Palù per il penultimo fine settimana sugli sci prima dalla chiusura definitiva della stagione invernale sulla skiarea malenca decretata per domenica prossima, 14 aprile.
Con somma soddisfazione del comitato organizzatore, la Fab di Franco Vismara, in primis, insieme al Consorzio turistico Sondrio e Valmalenco, all'Unione dei Comuni della Valmalenco, alla Comunità Montana di Sondrio e a tutti i volontari e le associazioni che, a vario titolo, contribuiscono alla performance.
© RIPRODUZIONE RISERVATA