Smottamento a Poggiridenti, crollato un muro a secco

Piccolo smottamento intorno alle 8.20 di stamattina lungo il “circuito dell’Inferno”, la strada provinciale panoramica dei Castelli, numero 21 diramazione A che da Poggiridenti Piano porta a Poggi Alto. Un muretto a secco di contenimento del vigneto soprastante ha ceduto, complice la gran mole d’acqua caduta in questi giorni, e il pietrame misto a fango è scivolato sulla strada prendendo tutta la carreggiata.

A segnalare il fatto, una consigliera comunale di Poggi che, di buon mattino, è solita uscire per una sana camminata in mezzo ai vigneti e così facendo si è imbattuta nello smottamento che le ha sbarrato la strada.

Sul posto è giunto Giovanni Piasini, sindaco del posto, con i tecnici comunali e i tecnici provinciali, competenti per il tratto di strada interessato. Anche i Vigili del fuoco di Sondrio si sono mobilitati, ma subito rientrati perché dello sgombero del pietrame si è occupata una ditta incaricata dalla Provincia per il pronto intervento. La strada è stata riaperta nel tardo pomeriggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA