Homepage / Sondrio e cintura
Mercoledì 13 Marzo 2013
Skialp, Holzknecht vincente
alla Lagorai Cima d'Asta
Valtellinesi grandi protagonisti, domenica in Trentino. Sulle nevi del Tesino oltre al successo di Lorenzo, va segnalato il secondo posto nella prova in rosa di Francesca Martinelli e diversi piazzamenti in gara giovani come l'oro junior di Michele Pedergnana, Erica Rodigari e quello cadetti di Giulia Compagnoni.
Sulle nevi del Tesino oltre al successo di Lorenzo Holzknecht, va segnalato il secondo posto nella prova in rosa di Francesca Martinelli e diversi eccellenti piazzamenti in gara giovani come l'oro junior conquistato da Michele Pedergnana, Erica Rodigari e quello cadetti di Giulia Compagnoni.
Al via oltre 200 scialpinisti di cui un terzo delle categorie giovanili. Quando le pendenze si sono fatte importanti, lo sloveno Nejc Kuhar e il nostro Lorenzo Holzknecht hanno fatto selezione, sino a quando il secondo dei due ha guadagnato la testa della corsa e l'ha mantenuta sino al traguardo di Sorgazza tagliato in 1h42'47". Secondo posto a 2'13" è giunto un provato Nejc Kuhar, terzo gradino del podio per il falcadino Alessandro Follador al traguardo in 1h45'32". Quinto è giunto l'atleta di Valfurva Matteo Pedergnana. La gara femminile non ha avuto storia con la spagnola Mireia Mirò decisamente in testa e la nostra Fancesca Martinelli dietro, seguita dalla fassana Nadia Scola.
In quest'ordine poi le scialpiniste sono arrivate con la Mirò che ha fermato i cronometri in 2h3'33", la Martinelli le ha pagato 12'39" Nadia Scola che ha fermato i cronometri in 2h19'25".
Leggi l'approfondimento sulla Provincia in edicola il 14 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA