Cronaca / Merate e Casatese
Giovedì 19 Febbraio 2015
Sirtori. Domino: non solo manopole
Ora produce anche i contachilometri
Da sessantaquattro anni la Domino azienda di Sirtori tiene in “mano” il motociclismo. L’azienda lecchese è considerata una delle più importanti a livello mondiale nella fornitura di manopole, comandi del gas e manubri
Da sessantaquattro anni la Domino azienda di Sirtori tiene in “mano” il motociclismo. L’azienda lecchese è considerata una delle più importanti a livello mondiale nella fornitura di manopole, comandi del gas e manubri.
Sono moltissime le imprese che hanno stretto nel corso degli anni un rapporto di collaborazione con la Domino, azienda fondata da Rino Bertini (scomparso nel 2013) e dalla moglie Alma che ancora oggi è nell’azienda gestita dai figli Paolo e Marco e dai nipoti.
La Domino da sempre è sinonimo di qualità ed eccellenza. Nella fabbrica di Sirtori si continua a produrre e sviluppare un prodotto di alta qualità esportato in tutto il mondo.
Alla Domino oggi lavorano circa cento dipendenti ed è l’azienda che fornisce a più case motociclistiche i suoi prodotti di qualità sia per le moto da competizione che per quelle ad uso quotidiano.
Apprezzati anche i manubri che si realizzano in casa Domino ma con il marchio Tommaselli che da anni è stato acquisito dalla famiglia lecchese che ha capito l’importanza del fai da te cioè la produzione che va dal manubrio al comando del gas. alle manopole. Ultimamente i vertici dell’azienda di Sirtori stanno guardando con occhio particolare alla produzione di contachilometri elettronici che resta sempre e comunque un prodotto legato al segmento del manubrio dove viene applicato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA