Sirone: un successo
lo spettacolo benefico

Gli "Xverso" nel cineteatro parrocchiale: un tributo a Tiziano Ferro e alla solidarietà, per convogliare fondi sulla ricerca e combattere la "sindrome di Ondine", dal nome della ninfa. Daniele Farina e la moglie Gigliola sono scesi nuovamente in campo sabato col supporto di tanti sostenitori e amici

SIRONE E' stato un grande successo, l'altra sera, lo spettacolo degli "Xverso" nel cineteatro parrocchiale: un tributo a Tiziano Ferro e alla solidarietà, per convogliare fondi sulla ricerca e combattere la "sindrome di Ondine", dal nome della ninfa.


Tecnicamente, la malattia si chiama sindrome da ipoventilazione centrale ed è congenita; comporta l'impossibilità per i pazienti di respirare autonomamente durante il sonno: necessitano per l'intera vita dell'ausilio di un respiratore.


A Dolzago vive un'adolescente affetta dalla patologia; i genitori avevano già promosso, con grande riscontro, altri momenti aggregativi e benefici nel proprio paese e a Sirone dove la parrocchia dà normalmente la disponibilità del salone.


Lì Daniele Farina e la moglie Gigliola sono scesi nuovamente in campo sabato col supporto di tanti sostenitori e amici, riuscendo nell'impresa di offrire a una folla di coetanei della figliola (e non solo) un'occasione di divertimento all'insegna della musica, ma anche dell'impegno sociale.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 25 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA