Homepage / Oggiono e Brianza
Martedì 25 Settembre 2012
Sirone e Oggiono
La guerra del rumore
Il sindaco sironese, Matteo Canali, ha riferito in consiglio comunale la piega presa dalla situazione in località Rettola e Brughello, residenziali per Oggiono e industriali secondo Sirone sul cui territorio sorgono aziende come Italforge e Rodacciai. Alle spalle dei capannoni - in quel di Oggiono - prevale la residenza
Vedi documenti allegati
Il sindaco, Matteo Canali, ha riferito l'altra sera in consiglio comunale la piega presa dalla situazione in località Rettola e Brughello, residenziali per Oggiono e industriali secondo Sirone sul cui territorio sorgono aziende come Italforge e Rodacciai; alle spalle dei capannoni - in quel di Oggiono, appunto - prevale la residenza.
«Con 400 posti di lavoro, cioè altrettante famiglie, non si scherza» sostiene Canali, determinato a chiudere il caso tutelando proprio le sue fabbriche.
«E' doveroso chiedere alle aziende di rispettare le leggi - afferma - ma solo quelle che le riguardano; è ragionevole pretendere dalle fabbriche idonei interventi d'insonorizzazione, ma è pura follia chiedere a un'acciaieria d'abbassare i livelli d'emissione sonora fino a eguagliare quelli d'un appartamento».
Tutti i dettagli nei servizi su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì 26 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Il caso del rumore al crossodromo del Bordone di Bosisio Parini