Sport / Morbegno e bassa valle
Lunedì 05 Agosto 2013
Silvestri è campione italiano
Damiani un ottimo secondo
Si è imposto nella cross country eliminator vincendo il primo campionato di categoria
Un’altra maglia tricolore ha preso la strada di Talamona. L’ha conquistata il ventitrenne Elia Silvestri (Full Dynamix) vincitore della prima edizione del campionato italiano cross country eliminator, gara ad eliminazione svoltasi nel centro di Ortisei in Valgardena.
La gara si é disputata su un circuito lungo 370 metri da ripetere due volte con i biker divisi in batterie da quattro di qualificazione e i primi due che passano alla fase successiva. Il percorso su pavè e asfalto é stato reso più difficile dagli ostacoli naturali e artificiali che hanno richiesto agli atleti grandi capacità tecniche ed esplosive. .
«L’eliminator mi piace parecchio e penso di averlo dimostrato – ha detto Silvestri -, per affrontarla serve grande condizione e forza esplosiva, sono felice anche per essere il primo campione italiano della storia in questa disciplina».
Grande soddisfazione anche per il secondo posto del morbegnese Luca Damiani, l’ex professionista del ciclismo su strada che dall’inizio di quest’anno é tornato a gareggiare nella mountain bike con la maglia del team brianzolo Ktm Stihl Torrevilla: «E’ stata una finale molto dura ma allo stesso tempo é stato emozionante potermi misurare con Elia con cui spesso e volentieri ci alleniamo insieme – ha detto il morbegnese -, mi sono preparato su strada per questo appuntamento ed ero in gran forma».
© RIPRODUZIONE RISERVATA