Homepage / Morbegno e bassa valle
Venerdì 19 Aprile 2013
Si sono conosciuti su Facebook
Aggredita e rinchiusa per duemila euro
La vittima è una donna di Piantedo. I primi contatti su internet: quando l'uomo è andato a casa sua l'aggressione e la richiesta dei soldi
PIANTEDO: Si sono conosciuti grazie a Facebook, ma la loro relazione è finita in un modo assai burrascosa. E' in corso davanti al tribunale di Lecco il processo che vede come imputato un cuoco di 44 anni, originario di Lecce. la vittima è una 49enne di Piantedo, ora residente a Colico, che in aula ha ripercorso quei momenti così concitati.
"Dopo i primi contatti - ha raccontato - è nato un rapporto sentimentale. Prima sono scesa io in Puglia, poi lui è salito da me".
Secondo l'accusa, però, il cuoco aveva poi aggredito e minacciato la donna per farsi consegnare 2000 euro. Di fronte al suo rifiuto, le avrebbe impedito di uscire di casa, tolto il cellulare e trattenuta con forza per una notte nella camera da letto per obbligarla, al mattino dopo, ad andare in banca a ritirare la somma. Il cuoco, però, fu fermato dai carabinieri con le ipotesi di reato di sequestro di persona, estorsione e lesioni personali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA