Cronaca / Valchiavenna
Mercoledì 22 Aprile 2015
Si ribalta in montagna: attimi di paura a Uschione
Ma fortunatamente il ferito, di settantaquattro anni, è rimasto sempre cosciente ed è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Sondalo in condizioni non gravi.
Il conducente ha perso il controllo dell’auto, la vettura si è ribaltata e lui è rimasto incastrato nell’abitacolo.
Ma fortunatamente il ferito, di settantaquattro anni, è rimasto sempre cosciente ed è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Sondalo in condizioni non gravi. L’allarme è scattato alle 16,30 di ieri lungo la strada agro-silvo-pastorale che unisce la zona di Uschione – frazione montana del Comune di Chiavenna – al borgo montano di Pratella di Piuro.
La vettura, una Subaru, per cause da accertare si è ribaltata su un fianco. In un primo momento, considerata la situazione, si è temuto di dover fare i conti con conseguenze particolarmente gravi: il codice di uscita dei soccorritori era infatti “ rosso”, quello degli eventi gravissimi. È stata allertata la centrale operativa del 118 e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Mese. I pompieri sono stati impegnati per liberare l’uomo dall’abitacolo dell’utilitaria. È stato necessario rompere il parabrezza, per agevolare il lavoro dei sanitari nel 118 giunti sul posto da Caiolo con l’eliambulanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA