Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 21 Gennaio 2016
Si finge poliziotto e chiede soldi: smascherato
La donna ha sentito puzza di bruciato e non solo non ha pagato un euro, ma è subito andata in Questura a Sondrio per denunciare l’accaduto. Sull’episodio sono in corso indagini.
Oltre ai finti carabinieri, spuntano anche i finti poliziotti. Il risultato è lo stesso: si tratta sempre di truffe.
L’altro ieri qualcuno ha tentato di farsi dare dei soldi da una donna di Sondrio, proprio spacciandosi per appartenente alle forze dell’ordine. L’uomo ha telefonato alla signora, impegnata in attività di volontariato, e, dopo essersi presentato come un “poliziotto”, le ha proposto un non meglio precisato servizio di “tutela”, offerto alle associazioni di volontariato, precisando che avrebbe provveduto a farle avere, tramite corriere, del materiale informativo del servizio offerto, tutto questo però soltanto dopo aver ricevuto la somma di cento euro.
La donna ha sentito puzza di bruciato e non solo non ha pagato un euro, ma è subito andata in Questura per denunciare l’accaduto. Sull’episodio sono in corso indagini.
La polizia invita chiunque a diffidare di chi, spacciandosi per appartenente alle forze di polizia o adducendo scuse o pretesti vari, faccia richieste insolite di danaro o oggetti di valore, e a richiedere, in questi casi l’intervento delle forze di polizia
© RIPRODUZIONE RISERVATA