Cronaca / Lecco città
Domenica 09 Dicembre 2018
Shopping di Natale con il caro posteggi
«Presto i ribassi»
Il casoAncora lamentele tra i commercianti del centro
«Costa di più parcheggiare che fare la colazione»
La promessa è di diminuire la sosta breve a un euro
Ultimo Natale con il caro posteggi. Forse. Da gennaio dovrebbe arrivare la tariffa ridotta per la prima mezzora che da 1,50 dovrebbe passare a un euro. L’assessore Corrado Valsecchi conferma che con l’inizio dell’anno si penserà ad una riduzione della tariffa proprio sulla prima mezzora di posteggio per incentivare le soste brevi.
Lo scorso febbraio le tariffe erano state riviste all’insù generando tante proteste, e dopo un anno potrebbero venir aggiornate all’ingiù, con un ribasso di 50 centesimi che sarà sicuramente molto gradito.
La modifica riguarderà la prima mezzora nei parcheggi di piazza Mazzini, piazza Affari, via Nullo, via Parini, via Pietro Nava, via Adda, e in altre aree.
A breve aprirà il parcheggio di via Grassi e quello della Ventina di Pescarenico, passato al Comune, sarà gestito in modo diverso.
Al momento però la tariffa resta piena, e allo shopping di Natale va aggiunto anche il costo, pesante, del parcheggio. Le associazioni dei commercianti, sia Confcommercio che Confesercenti, avevano già più volte sollevato la questione, e a gennaio se ne riparlerà.
Tutti i particolari su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 10 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA