Set a Villa Cipressi
arrivano gli attori
della Grande famiglia
La fiction vista da milioni di telespettatori
In onda andranno il pranzo e scene del paese
Da domani attori a Lecco, Garlate e Oggiono
Ciak si gira: set a villa Cipressi. Torna “Una grande famiglia” che giunta alla terza serie della fiction torna sul lago dove già nelle passate edizioni erano state girati alcuni interni.
Ieri pomeriggio nel giardino e nella sala ristorante della villa sono state girate alcune scene con protagonisti Stefano ovvero Primo Reggiani, e Ruggero Benedetti Valentini, ovvero Lino Guanciale che interpreta il cognato di Stefano, marito di Nicoletta alias Sarah Felderbaum.
Quartier generale a Inverigo
Scene che faranno parte di un grande pranzo di famiglia.
La grande fiction che con la prima e seconda edizione ha tenuto incollato agli schermi Rai milioni di telespettatori, ruota attorno alle vicende della famiglia Rengoni imprenditori nel ramo dei mobili, ed ha come quartier generale la grande villa di Inverigo nel comasco. La nuova produzione siglata da “Cros production” ha avuto il supporto della “Lecco film commission” che ha aiutato ad individuare una serie di location sul territorio.
Una bella propaganda per Lecco e dintorni, infatti questa terza serie avrà numerose scene sul territorio, ieri Varenna, ed oggi il lago con varie ambientazioni fatte direttamente sul traghetto che da Varenna raggiungerà Bellagio.
Domani invece si girà a Lecco, a Pescarenico, Garlate e Oggiono, con una scaletta preparata giorno per giorno anche in base al meteo. Un colpo grosso anche sul fronte del turismo, visto che i luoghi manzoniani e il lago arriveranno nelle case di tutti gli italiani. Sono previste anche alcune scene in zona Moregallo ma probabilmente saranno degli interni. La produzione per il momento non si sbilancia più di tanto visto che vuole tenere alta l’attenzione.
Tra gli attori più attesi Stefania Sandrelli protagonista assoluta di “Una grande famiglia” che veste i panni di Eleonora detta Nora capofamiglia indiscusso, è lei che prende le decisioni più importanti affiancata dal marito Ernesto Rengoni ovvero Gianni Cavina.
Tanti segreti
La Sandrelli girerà alcune scene a Pescarenico dove verrà allestito un mercato del pesce, e probabilmente in piazza Cermenati.
La seconda stagione della fiction si è chiusa con un grande punto interrogativo che ha lasciato i telespettatori col fiato sospeso. Una bambina telefona a casa Rengoni e chiama Nora nonna.
La bimba è Elena figlia di una relazione extraconiugale del primogenito Edoardo, Alessandro Gassman.
Nuovi protagonisti entreranno quindi in scena con un bel carico di segreti e provocheranno seri sconvolgimenti. Quanto al personaggio a cui dà vita Gassman, i telespettatori lo rivedranno senz’altro, ma non è dato sapere quando e quanto a lungo.
La terza serie di “Una grande famiglia” dovrebbe andare in onda a gennaio, tutto dipenderà dalle riprese. Ieri i primi ciak sul lago.n
© RIPRODUZIONE RISERVATA