Homepage / Morbegno e bassa valle
Mercoledì 16 Gennaio 2013
Sesso al bagno pubblico
Multata coppia a Traona
Farsi trascinare dalla passione senza almeno un minimo di privacy, può costare anche molto caro. Lo hanno imparato a loro spese due giovani lecchesi - all'epoca dei fatti poco più che maggiorenni - dopo un episodio che risale al 9 ottobre 2011 e per il quale devono pagare una multa di 10 mila euro ciascuno, sia pure con la condizionale
Lo ha deciso ieri mattina il giudice Carlo Camnasio al termine di un processo celebratosi al Tribunale di Sondrio con rito abbreviato. Quella sera i due erano a Traona, dove si stava svolgendo una serata nell'ambito della manifestazione "Morbegno in cantina". È qui che, complici anche i fumi del vino che circolava senza troppa parsimonia, i due si sono lasciati andare un po' troppo.
Quale reato? Atti osceni. Quello «di cui all'articolo 527 perché in luogo pubblico o comunque esposto al pubblico, segnatamente in via Stretta, nel corso della manifestazione "Morbegno in cantina" compivano atti osceni consumando un amplesso» come si legge nel capo di imputazione che ha portato i due ragazzi davanti al giudice.
La prestazione amorosa dei due ragazzi era stata costantemente accompagnata dagli incitamenti e dai cori da stadio di una vera e propria folla di improvvisati tifosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA