Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 27 Giugno 2016
Sessantotto nuovi parcheggi davanti all’ospedale
Oltre agli stalli a pagamento, ci sarà una “cornice” di alberi e siepi, passaggi per i pedoni e una piccola area attrezzata con panchine e arredi.
È la carta d’identità del nuovo parcheggio di via Stelvio presentata dall’assessore ai Lavori pubblici Michele Iannotti, un intervento da 275mila euro che il Comune avvierà a settembre per completarlo entro la fine dell’anno.
L’area su cui verrà realizzato il posteggio è quella che avrebbe dovuto ospitare l’autosilo interrato da realizzare con il sistema del project financing, un progetto abbandonato dal Comune dopo una lunga vicenda con la società Stelvio Parking. «Ora l’area verrà riqualificata - ha spiegato Iannotti - con la creazione di 68 posti auto a rotazione in un quartiere in cui serve un nuovo posteggio, attraverso un intervento di qualità che metterà a disposizione anche uno spazio fruibile per i cittadini. Si tratta di un’area significativa, strategica per la città perché si trova accanto all’ospedale e a poca distanza dal centro città».
© RIPRODUZIONE RISERVATA