Cronaca / Lecco città
Lunedì 20 Ottobre 2014
Sessant’anni dell’Ordine di Lecco
I commercialisti festeggiano
Compie sessant’anni l’ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili della provincia di Lecco
Compie sessant’anni l’ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili della provincia di Lecco.
Per ricordare l’importante traguardo, il consiglio dell’ordine, guidato dal presidente Antonio Rocca, ha promosso il convegno “Istruzione, banche, economia e politica: quale strategia complessiva per il futuro?”.
L’incontro è in calendario venerdì 24 ottobre alla Casa dell’economia (in via Tonale) a partire dalle 14. Come anticipa una nota, il convegno vuole essere « una riflessione a tutto campo di docenti universitari ed esperti provenienti dal mondo bancario, istituzionale e imprenditoriale».
Il programma prevede l’apertura dei lavori da parte di Antonio Rocca cui faranno seguito i saluti di Vico Valassi (presidente Camera di commercio di Lecco), Virginio Brivio (sindaco di Lecco) e Flavio Polano (neoeletto presidente della Provincia di Lecco).
A seguire Nicola Porro, giornalista, vice direttore vicario de “Il Giornale” e conduttore della trasmissione Virus (Rai 2), coordinerà gli interventi di Renzo Guffanti (presidente della Cassa nazionale di previdenza dei dottori commercialisti), Giordano Villa (componente del Consiglio di gestione di Deutsche Bank e consigliere di Nomisma), Fabrizio Pezzani (docente di programmazione e controlloalla Bocconi), Andrea Amaduzzi (docente di economia aziendale alla Bicocca di Milano), Marco Leonardi (docente di economia politica alla Statale di Milano), Alberto Brambilla (docente di gestione delle forme previdenziali pubbliche e complementari, alla Cattolica di Milano) e Fabio Franceschi (imprenditore e autore del libro “L’Italia che vorrei”).
Nel corso dell’evento verrà anche presentato il volume “Dottori commercialisti ed esperti contabili a Lecco: sessant’anni di Ordine”, realizzato proprio in occasione dei sessant’anni e curato dalla giornalista lecchese Barbara Garavaglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA