Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 10 Aprile 2014
Sertori in Europa
La voce è insistente
Per le notizie ufficiali sulle candidature alle elezioni europee bisognerà aspettare ancora qualche giorno, ma i “rumors” diventano sempre più insistenti
Per le notizie ufficiali sulle candidature alle elezioni europee bisognerà aspettare ancora qualche giorno, ma i “rumors” diventano sempre più insistenti.
Quelli che vogliono il presidente della Provincia Massimo Sertori in lista per il parlamento di Bruxelles con il suo partito, la Lega, nella circoscrizione Nord Ovest, che comprende – si sa - Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Voci che hanno fatto capolino anche sui giornali nazionali: il nome di Sertori, insieme a quello del presidente della Provincia di Varese Dario Galli, è indicato nella rosa dei papabili per l’euro-candidatura in un articolo uscito sull’edizione di ieri di “Repubblica”. Dopo le voci circolate in Valle, insomma, a quanto pare anche ai piani alti del Carroccio si parla di una possibile corsa alle europee del numero uno di palazzo Muzio, che è anche presidente dell’Upl, l’Unione delle Province lombarde.
L’ufficialità della composizione delle liste della Lega dovrebbe arrivare fra qualche giorno da una riunione dei vertici nazionali.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA