Cronaca / Sondrio e cintura
Sabato 08 Ottobre 2016
Sentiero Valtellina da record: ottantamila passaggi in un anno
Dal settembre 2015 alla fine del mese scorso tanti sono quelli che hanno scelto di percorrere il tracciato nella zona di Albosaggia e dintorni.
Il Sentiero Valtellina così come il Sentiero Rusca, dati alla mano raccolgono il gradimento del pubblico e chiudono anche la stagione estiva con il segno più: sia da chi predilige andare a piedi, che da chi sceglie la bicicletta, entrambi si dimostrano essere mete preferite dei sondriesi e non solo.
I numeri parlano da soli: nei soli mesi estivi, lungo il Sentiero Valtellina, sono stati “catturati” dal conta passaggi installato sulla passerella di Albosaggia, all’incirca 28mila visitatori, con punte che sfiorano gli 800 passaggi giornalieri nei fine settimana, con la domenica che resta di gran lunga la giornata più gettonata.
Più basso il numero, ma comunque positivo, quello relativo ai frequentatori del Sentiero Rusca, più impegnativo come percorso. In questo caso il dato al momento disponibile è relativo al solo mese di giugno quando sono stati un migliaio coloro che lo hanno percorso a piedi, mentre quelli in sella alla due ruote sono stati 357.
© RIPRODUZIONE RISERVATA