Sport / Lecco città
Venerdì 16 Settembre 2011
Sentiero delle Grigne da record
Cinquecento i runner in gara
Cinquecento iscritti, un numero da record, per l'edizione 2011 del Sentiero delle Grigne - Memorial Scaccabarozzi ultima tappa della Coppa del Mondo di skymarathon. Una corsa massacrante di 43 km in programma domenica 18 settembre con partenza e arrivio da Pasturo
Vedi documenti allegati
Alla vigilia dell'ultimo appuntamento di Coppa del Mondo di skymarathon, i giochi sembrano fatti su entrambi i fronti. Tra gli uomini il vantaggio di Alberto Alzaga, nome inedito, che ha sfruttato i trials, lo mette al sicuro dall'assalto del russo-italiano Mikhail Mamleev. In campo femminile, tocca ad una spagnola, meglio una basca, fregiarsi del titolo di campionessa del mondo: Oihana Kortazar Aranzeta.
I nostri eroi lecchesi in gara sono Nicola Golinelli, ingegnere lecchese, terzo nel 2010, non di primo pelo, ma un bel purosangue. Il compagno d'avventura è Stefano Butti, 26 anni di Valmadrera, la speranza concreta, il sogno che può anche essere rinviato, senza per questo perdere la speranza di cogliere un traguardo tanto importante. La gara quest'anno assume un significato particolare: ricordare Walter Bonatti,il grande alpinista bergamasco scomparso il 14 settembre a 81 anni.
La partenza da Pasturo è alle 7,30 per la maratona, mentre alle 9 scatta la mezza. Arrivo previsto, sempre a Pasturo, alle 12,30 per i migliori, dopo 43 km. Premiazioni alle 15.30. Unica minaccia il maltempo che incombe per la giornata festiva. Gli organizzatori hanno pronto il percorso breve alternative.
Sull'edizione del La Provincia di Lecco di sabato 17 settembre la presentazione della gara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Elenco iscritti al Sentiero delle Grigne 2011