Cronaca / Lecco città
Sabato 03 Agosto 2013
«Senso unico sul ponte?
E io chiuderò il Manzoni»
Il sindaco di Pescate Dante De Capitani contro il Comune
«Troppo traffico nel mio paese Lecco torni al doppio senso»
Viabilità sul Ponte Vecchio, la guerra continua.
Dopo le dichiarazioni del vice sindaco Vittorio Colombo e dell’assessore provinciale Stefano Simonetti ora anche il sindaco di Pescate Dante De Capitani dice la sua.
E non è certo una posizione conciliante.
«La città di Lecco non può pensare di scaricare il suo traffico sui comuni del circondario che già pagano, viabilisticamente parlando, la vicinanza con il capoluogo regolando a suo piacimento i flussi veicolari sul Ponte Vecchio - dice il sindaco -
Se verrà attuato nei prossimi mesi il senso unico in uscita dal Ponte, - aggiunge - per Pescate sarà il collasso e io non me se starò certo con le mani in mano a vedere il paese bloccato. Non voglio una sola auto in più sul mio territorio che sia frutto di decisioni univoche del comune di Lecco. Abbiamo già fatto un corteo e un consiglio comunale sulla provinciale per avere più sicurezza, in ricordo delle 42 vittime sulla strada che abbiamo avuto, e sono pronto ad iniziative ben più dirompenti, ricordando a tutti che il Terzo Ponte e’ sul mio territorio, e per tutelare la salute pubblica un sindaco può anche mettere in campo iniziative drastiche».
Come dire lecco chiude il Ponte vecchio? Io chiudo il terzo ponte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA