Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 01 Gennaio 2016
Selfie, pattini e botti: la piazza fa il pienone per l’ultimo brindisi
Serata al ritmo di musica nel centro di Sondrio. Dolci, vin brulé, cioccolata per riscaldare i presenti.
Piazza Garibaldi gremita ha accolto l’arrivo del nuovo anno grazie alla manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale, dal Grand Hotel della Posta, dalla ditta Giuseppe Della Rodolfa che gestisce la pista di pattinaggio su ghiaccio e da Radio Number One che ha curato l’animazione musicale.
A mezzanotte dal palco allestito davanti alla sede della Banca Popolare di Sondrio sono stati sparati coriandoli e stelle filanti, mentre sono saliti in cielo fuochi d’artificio spettacolari che qualcuno, a dire il vero, ha iniziato a sparare tre minuti prima delle 24. Molti dei sondriesi e dei turisti accorsi nel centro storico si sono attrezzati con bottiglie di spumante e bicchieri dì plastica da stappare e riempire all’arrivo del nuovo anno insieme agli amici o ai propri cari.
Naturalmente insieme al brindisi (possibile anche grazie alla bisciola, allo spumante e al vin brulè offerti dalla ditta Della Rodolfa nelle vicinanze della pista di pattinaggio su ghiaccio) sono arrivati anche i baci e gli abbracci. Immancabili smartphone e tablet con i quali immortalare i primi attimi del nuovo anno o scattarsi un selfie da pubblicare in tempo reale sui social network.
© RIPRODUZIONE RISERVATA