Sport / Circondario
Domenica 17 Novembre 2013
Sea Logistic, che scivolone
Pesante lo stop di Muggia
Le valmadreresi reggono sino a metà gara, poi le triestine dilagano - Penalizza l’infortunio a Canova - Frigerio: «Dura evitare i playout»
Brutta sconfitta della Sea Logistic Valmadrera che, perdendo nella trasferta di Muggia, dà probabilmente l’addio con largo anticipo ai sogni di evitare i playout nel campionato di Serie A2 femminile.
Come era già accaduto a Udine, e a differenza della trasferta di Vicenza dove era stata affossata solo dall’arbitraggio, la squadra di coach Maurizio Frigerio è affondata alla prima difficoltà.
Tant’è che la partita ai confini con la Slovenia è durata, se non un solo tempo, poco di più. Ha pesato anche l’assenza di Sara Canova, in panchina per onor di firma, il cui forfait per infortunio ha quasi azzerato le rotazioni a disposizioni di Frigerio, che ha praticamente schierato soltanto sei giocatrici, mandando in campo poi per 4 minuti ciascuna le giovanissime Salamatou Guebre, Sonia Lacquaniti e Valentina Corneo.
Fatto sta che nel primo periodo Claudia Bussola e compagne hanno retto l’urto delle giuliane, chiudendo il parziale con un handicap di soli due punti.
Nel secondo quarto, però, Muggia ha preso il largo, andando al riposo con un margine di 10 lunghezze (26-16). Alla ripresa del gioco, poi, non c’è stata più partita. Valmadrera ha cercato di rifarsi sotto arrivando a un distacco minimo di 8 punti, ma poi Muggia ha scavato un solco sempre più profondo, chiudendo il terzo periodo a +16 e dilagando nell’ultimo parziale, quando Valmadrera non ha più avuto la forza di reagire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA