Scuola, ambulatori e biblioteca
A Pescate dieci posteggi in più

Un parcheggio da ampliare con altri 10 posti auto per servire chi si reca alla scuola media e nello stesso edificio che ospita anche la biblioteca, la palestra e gli ambulatori medici. E magari presto, anche la Posta.

È questo il progetto a cui sta lavorando l’amministrazione comunale.

Un progetto che prenderà forma a fine anno, ma che già sta impegnando amministratori e uffici. Come spiega il sindaco: «Il parcheggio della scuola media e degli ambulatori comunali di via Giovanni XXIII verrà ampliato, ricavando altri dieci stalli nel contiguo piazzale della biblioteca. Un’opera che verrà appaltata entro la fine dell’anno e che la giunta conta di finanziare con una parte dei proventi dei dividendi straordinari dell’operazione di fusione Multiutility del nord». Quindi entra nei dettagli : «In quel parcheggio gravitano oltre la scuola e gli ambulatori anche la palestra e a volte trovar posto è impossibile per cui riteniamo sia necessario aumentare la disponibilità di posti auto».

E svela qual è il progetto futuro. «Stiamo valutando di trasferire in quell’edificio multifunzionale anche gli uffici postali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA