Homepage / Sondrio e cintura
Venerdì 24 Maggio 2013
"Scrittori&Sapori"
La Oggero a Castionetto
La scrittrice torinese ideatrice della professoressa-investigatrice Camilla Baudino, personaggio principale della serie televisiva "Provaci ancora prof!" interpretata da Veronica Pivetti, presenta i suoi ultimi libri oggi all'albergo ristorante Fancoli nel corso di una serata non solo letteraria
Scrittrice torinese ed ex insegnante di lettere, la Oggero è l'ideatrice della professoressa-investigatrice Camilla Baudino, personaggio principale della serie televisiva "Provaci ancora prof!" interpretata da Veronica Pivetti.
Il suo primo romanzo (che inaugura il ciclo delle avventure della sua protagonista seriale) è La collega tatuata (Mondadori, 2002), seguito da Una piccola bestia ferita (2003), L'amica americana (2005), Qualcosa da tenere per sé (2007) e, appunto, il recente Un colpo all'altezza del cuore (2012). Ha pubblicato inoltre i romanzi Risveglio a Parigi (2009), L'ora di pietra (2011) e il giallo per bambini L'amico di Mizù (2011).
Di recentissima uscita (maggio 2013) è il suo ultimo lavoro Perduti tra le pagine (Mondadori), ambientato all'appena concluso Salone del Libro di Torino del quale Oggero è stata madrina.
Interviene alla serata Sara Baldini, giornalista de La Provincia di Sondrio e amica dei libri.
L'appuntamento rientra nell'ambito del "Maggio dei libri", la campagna di promozione della lettura che è ormai diventata un appuntamento abituale e diffuso su tutto il territorio nazionale.
Il programma prevede alle 20 la presentazione del libro e aperitivo "torinese" con Punt e Mes e stuzzichini. A seguire, una sfiziosa cena a buffet in compagnia dell'autrice. Per prenotare (prezzo 24 euro) 0342 482317 o mail all'indirizzo [email protected]
© RIPRODUZIONE RISERVATA