Homepage / Sondrio e cintura
Mercoledì 26 Giugno 2013
Scoperti 134 milioni
non tassati in Valle
I numeri della Finanza nei primi 5 mesi - Sottotetti: mega sequestro di immobili e conti
Verifiche fiscali, controlli su abusi edilizi e richieste di prestazioni sociali agevolate. E ancora, la scoperta di ingenti danni erariali e di evasori totali, i controlli mirati alla dogana e contro le truffe carosello.
Sono soprattutto queste le attività sulle quali si è concentrata nei primi cinque mesi dell’anno l’attività del comando provinciale della Guardia di Finanza di Sondrio, che proprio ieri ha celebrato il 239° anniversario di fondazione del Corpo
Tra le maggiori operazion spicca l’indagine relativa a presunti abusi edilizi a Madesimo nella quale sono rimasti coinvolti alcuni imprenditori, con il sequestro di immobili per oltre sei milioni di euro. E l’indagine per evasione fiscale nel settore immobiliare nel comune di Bormio che ha portato alla denuncia a piede libero di otto persone e al sequestro per quasi quattro milioni di euro a garanzia del credito erariale.
Dall’inizio dell’anno sono state fatte 103 verifiche fiscali che, in totale, hanno permesso di individuare imponibile sottratto a tassazione per circa 134 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA