Scoperta la truffa alle pensioni
Brivio si complimenta con la Gdf

Il sindaco ha contattato telefonicamente il comandante della Finanza di Lecco, Corrado Loero per ringraziarlo personalmente dell'attività d'indagine svolta

LECCO Apprezzamento del sindaco di Lecco Virginio Brivio per l'importante risultato raggiunto dalla Guardia di Finanza con l'“Operazione Lazzaro”, dopo la quale il primo cittadino ha contattato telefonicamente il Comandante provinciale colonnello Corrado Loero per complimentarsi con lui e con i suoi uomini.

«Esprimo le più vive congratulazioni e un sentito ringraziamento alle Fiamme Gialle lecchesi – dichiara il sindaco - per la brillante operazione, grazie alla quale sono stati individuati e bloccati truffatori che percepivano indebitamente pensioni di parenti deceduti. Questi reati assumo una dimensione ancora più intollerabile in questo periodo di crisi, quando molti cittadini e molte famiglie fanno fatica ad arrivare alla fine del mese. Le truffe e la corruzione sottraggono illegittimamente risorse che potrebbero essere invece impiegate per sostenere chi è in difficoltà e far ripartire l'economia. L'operazione è stata condotta in collaborazione con la Direzione Provinciale dell'INPS, a dimostrazione - ancora una volta - di quanto sia importante che le Forze dell'Ordine e le Istituzioni lavorino insieme per contrastare l'illegalità e l'evasione. Su questo fronte il Comune di Lecco si sente fortemente impegnato con gli strumenti che ha a disposizione, come la convenzione stipulata con l'Agenzia delle Entrare per i controlli coordinati, affinché nella nostra città l'equità e la giustizia siano valori non solo dichiarati, ma anche praticati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA