Cronaca / Lecco città
Mercoledì 26 Novembre 2014
Scoperta una piantagione di marijuana
Nascosta al parcheggio della Meridiana
Indagini della Squadra Mobile che ha sequestrato tutto il materiale
LECCO
Quindici piantine di marijuana scoperte e sequestrate dagli agenti della Squadra Mobile di Lecco nel posteggio interrato del centro commerciale Meridiana.
È veramente particolare il luogo in cui gli agenti hanno scovato le piantine: il parcheggio sotterraneo, al piano -2 della Meridiana mentre il coltivatore non è stato scoperto anche se le indagini sono proseguite per diversi giorni (e non si sono ancora concluse). Da quanto è stato possibile ricostruire, il coltivatore si era organizzato al meglio con quindici piantine messe a dimora, fari per mantenere in temperatura e il deumidificatore che erano stati posizionati in una stanza che si trovava al piano meno due del centro commerciale Meridiana.
Si tratta di uno scantinato, una sorta di area di deposito lasciata vuota, da cui era possibile accedere dall’esterno e che qualcuno ha ritenuto essere il luogo ideale per poter coltivare le piantine di marijuana.
Dalla grandezza delle foglie è stato stimato che la coltivazione fosse attiva da qualche settimana, almeno due. Gli agenti hanno anche effettuato alcuni appostamenti in attesa che la persona o le persone che si prendevano cura della piantagione si presentassero ma nessuno negli ultimi giorni è caduto nella “trappola”.
Tutto il materiale è quindi stato sequestrato dalla Squadra Mobile di Lecco, piantine e impianti di riscaldamento e irrigazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA