Cronaca / Tirano e Alta valle
Sabato 11 Agosto 2018
Scontro tra auto, paura sulla statale a Bianzone
Incidente alle 23,30 di giovedì sera, lungo la statale 38 a Bianzone in via Palazzetta, di fronte al bar Alex, in prossimità dell’incrocio con via Roma che conduce al centro del paese.
Le conseguenze potevano essere più gravi vedendo quanto accaduto alle auto, per fortuna le persone coinvolte se la sono cavata con qualche trauma e tanto spavento. Incidente alle 23,30 di giovedì sera, lungo la statale 38 a Bianzone in via Palazzetta, di fronte al bar Alex, in prossimità dell’incrocio con via Roma che conduce al centro del paese.
È proprio da via Roma che una donna di 56 anni di Lovero stava scendendo con la propria vettura, una Ford Fiesta, che si è immessa sulla strada statale in direzione Tirano quando per cause in corso di accertamento è entrata in collisione con un’altra vettura che pure procedeva verso il capoluogo abduano. L’auto in questione è una Volvo V70, guidata da una ragazza di Sondrio di 24 anni. L’impatto è stato forte, tanto che la parte anteriore della Fiesta si è completamente accartocciata.
Sul luogo sono subito intervenuti i carabinieri della stazione Radiomobile di Tirano e il 118 con l’ambulanza, che ha trasportato entrambe le donne all’ospedale di Sondrio. La conducente della Volvo è stata dimessa con 15 giorni di prognosi, l’altra donna è stata ricoverata per un politrauma, ma non era in pericolo di vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA