Cronaca / Morbegno e bassa valle
Venerdì 27 Settembre 2013
Scontro sulla Valeriana
Grave coppia di tedeschi
Sul posto sono subito arrivati due ambulanze e un mezzo dei Vigili del fuoco, oltre a una pattuglia della Polizia stradale
Mancavano pochi minuti alle 17, ieri, quando alla centrale operativa del 118 è arrivata la richiesta di soccorso per l’ennesimo incidente stradale sulla Valeriana a Dubino.
Sul posto sono subito arrivati due ambulanze e un mezzo dei Vigili del fuoco, oltre a una pattuglia della Polizia stradale. Mentre i pompieri spegnevano il rogo, i soccorritori del 118 si sono presi cura dei due feriti, un uomo e una donna, entrambi tedeschi, rispettivamente di 69 e 55 anni.
Marito e moglie, stavano viaggiando sulla loro Volkswagen familiare diretti verso Milano quando si è verificato lo scontro con un Fiat Fiorino che procedeva nella direzione opposta. Un impatto “laterofrontale” e non proprio un frontale vero e proprio, che avrebbe avuto conseguenze ben più devastanti.
Le conseguenze più serie sono quelle riportate dalla donna, ricoverata poco dopo all’ospedale di Gravedona. Il marito invece è stato portato per controlli all’ospedale di Sondrio. Entrambi sono sotto osservazione, soprattutto in considerazione della violenza dello scontro.
Illeso invece l’uomo alla guida del Fiorino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA