Homepage / Morbegno e bassa valle
Venerdì 04 Gennaio 2013
Scontro sulla statale 38 a Piagno
Una bambina e una donna ferite
Nell'impatto frontale tra una Fiat 600 e una Skoda Fabia ha destato più allarme la signora, incinta, che è stata subito ricoverata all'ospedale di Gravedona, mentre la piccola è stata portata a Lecco
COSIO VALTELLINO - Violento scontro frontale oggi pomeriggio sulla statale 38, all'altezza di Piagno, frazione di Cosio Valtellino. una Skoda Fabia e una Fiat 600 sono entrate in collisione sul rettilineo, per cause al vaglio dei carabinieri. I due uomini alla guida non hanno riportato lesioni tali da richiederne il ricovero.
Peggio è andata alle passeggere, una bambina a bordo della Fiat, ricoverata a Lecco, sebbene le sue condizioni non siano risultate preoccupanti, e una donna incinta a bordo della Skoda, per la quale il personale del 118 ha disposto subito il ricovero per accertamenti a Gravedona. precauzione necessaria a valutare la salute del feto, in seguito all'urto.
A causare il violentissimo impatto forse un sorpasso azzardato, ma non si esclude nemmeno il sopraggiungere improvviso di un malore, forse subito dal marito della puerpera. Saranno le indagini ad accertare l'esatta dinamica dell'incidente. Sul posto, a supporto dei due mezzi di soccorso inviati dal 118, anche una squadra dei vigili del fuoco della stazione di via Strada di Campagna. Notevoli i disagi subiti dalla circolazione stradale, rimasta bloccata per quasi un'ora e mezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA