Cronaca / Lecco città
Domenica 10 Dicembre 2017
Scontro frontale in galleria
Due feriti in ospedale
Brutto incidente della notte sulla nuova Lecco Ballabio, si sono scontrate due auto all’altezza dell’uscita per l’ospedale
Uno scontro frontale molto violento si è verificato nella notte sulla nuova Lecco Ballabio, nel tratto in galleria: gli abitacoli e gli airbag hanno però protetto egregiamente i conducenti delle auto coinvolte e non sarebbero giudicati in pericolo di vita.
Due i feriti, entrambi uomini di 22 e 50 anni, a cui sono state prestate le prime cure da parte dei sanitari della Croce San NIcolò, della Croce rossa di Valmadrera e dell’auto medica, intervenuti in codice rosso. I feriti, entrambi coscienti, sono stati aiutati a uscire dagli abitacoli dai vigili del fuoco e poi trasportati in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Manzoni.
Sul posto la Polizia stradale per stabilire l’esatta dinamica del sinistro e i pompieri che, oltre alle operazione di soccorso, hanno poi rimesso in sicurezza la carreggiata. L’incidente si è verificato alle 3.30 del mattino e a quell’ora non si sono ovviamente registrati problemi al traffico ma la galleria della nuova Lecco Ballabio è comunque rimasta chiusa per permettere i soccorsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA