Cronaca / Lecco città
Mercoledì 03 Settembre 2014
Scontro bici-moto a Laorca
Grave ciclista bergamasco
Ferito a una spalla e a un braccio un uomo di 48 anni di Mozzo
Ha perso molto sangue. Soccorso anche un quindicenne di Ballabio
Una moto da cross e una bicicletta si sono scontrate ieri sera sulla vecchia Lecco Ballabio e ne è scaturito un incidente molto grave: un ciclista di bergamasco di Mozzo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Manzoni.
Un uomo di 48 anni, è ricoverato in prognosi riservata a seguito delle lesioni riportate al braccio sinistro e alla copiosa perdita di sangue: non sarebbe comunque giudicato in pericolo di vita. Non sono invece preoccupanti le condizioni del giovane che si trovava in sella alla moto da cross, un quindicenne di Ballabio, che è stato trasportato solo per accertamenti in ospedale.
L’esatta ricostruzione di quanto accaduto è al vaglio degli agenti della polizia locale di Lecco, intervenuti sul posto per i rilievi e per chiudere al transito la vecchia Lecco Ballabio per permettere al personale sanitario della Croce Rossa e della Croce San Nicolò di operare in sicurezza.
Il tratto della vecchia Lecco Ballabio è rimasto chiuso per circa un’ora e si sono formate inevitabili code. La situazione è tornata alla normalità dopo le 21, una volta ricoverati i feriti ed effettuati i rilievi del caso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA