Sport / Lecco città
Lunedì 31 Marzo 2014
Sconfitta beffa dell’Olginatese
Delpiano: «Noi poco cinici»
A mente fredda il tecnico dell’Olginatese Alessio Delpiano ritorna sulla sconfitta contro la Pro Sesto maturata al 93’
In casa dell’Olginatese la beffa è stata servita a tempo abbondantemente scaduto.
Una beffa servita da una Pro Sesto che, dopo essere stata dominata dai bianconeri per 90’, con un solo tiro in porta, partito dall’ex Greco e a tempo ormai scaduto, esattamente al 93’, ha centrato da trenta metri e più l’angolino e ha dato i tre punti importanti alla sua squadra nella corsa verso i playoff.
Per i bianconeri già sarebbe stato riduttivo parlare di un pareggio, dopo aver sfiorato la vittoria prima con un calcio di rigore fallito da Cristofoli e parato, poi con un portentoso stacco di testa di Cvektovic che si è stampato sul palo e infine un tiro a centro area di Calandra che è finito di un soffio sopra la traversa. Senza parlare delle parate effettuate dal portiere sestese Pansera...
Anche mister Alessio Delpiano, seppur sia passato un solo giorno, non riesce a capacitarsi di questa incredibile sconfitta. «Abbiamo giocato bene e abbiamo chiuso tutti gli spazi - dice il mister -; li abbiamo aggrediti sulle fasce e abbiamo creato dei presupposti per andare a rete, e poi… L’imprevedibile che non ti aspetti. Un po’ di colpa è anche nostra, non siamo stati abbastanza cinici ma come sempre è il senno di poi».
Ampio servizio su La Provincia di Lecco di martedì 1 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA