Homepage
Martedì 02 Aprile 2013
Scola ai ragazzi in San Pietro
«La vostra gioia è anche la mia»
L'arcivescovo di Milano ha celebrato Messa con tutti i sacerdoti che hanno accompagnato i pellegrini della diocesi di Milano a Roma. Quando è entrato i ragazzi gli hanno tributato un saluto calorosissimo, poi hanno seguito in silenzio e raccoglimento la celebrazione
Vedi documenti allegati
Ma non appena Scola sorridendo ha chiesto da sotto il ciborio del Bernini di non fotografare più fino alla fine della Messa la basilica è piombata in una attenzione e un silenzio quasi impensabili davanti a così tanta gente. «La vostra gioia - ha detto Scola - è anche la letizia dell'arcivescovo, del consiglio episcopale e dei vostri sacerdoti per essere qui sulla tomba di Pietro a realizzare lo scopo di un pellegrinaggio che tanto abbiamo voluto».
L'arcivescovo ha mostrato ancora una volta la sua vicinanza ai giovani soffermandosi anche se brevemente a benedire e a parlare con i ragazzi che hanno portato i doni dell'offertorio e al termine della Messa è uscito dalla navata centrale salutando nuovamente tutti in mezzo a flash e applausi di grande entusiasmo.
Sara Magnoli
© RIPRODUZIONE RISERVATA