Scivola in un burrone in Valdidentro,
salvata dal Soccorso Alpino

Un elicottero di Areu, decollato dall’aviosuperficie di Caiolo, l’ha recuperata con il verricello con non poche difficoltà. Le operazioni di soccorso, durate a lungo, sono state rese più difficili dell’oscurità e dall’asperità dei luoghi

È stata soccorsa ieri sera in codice giallo - quello di media gravità - una turista lombarda che era scivolata in un burrone vicino alla Pozza Alta della piscina naturale di acqua termale che sgorga in territorio comunale di Valdidentro. Sono intervenuti gli uomini del Cnsas di Bormio con i militari del Sagf-Soccorso Alpino della Guardia di finanza di Bormio e i Vigili del fuoco del distaccamento di Valdisotto.

Un elicottero di Areu, decollato dall’aviosuperficie di Caiolo, l’ha recuperata con il verricello con non poche difficoltà. Le operazioni di soccorso, durate a lungo, sono state rese più difficili dell’oscurità e dall’asperita’ dei luoghi. La ragazza - classe 2004 - è stata ricoverata non in gravi condizioni all’ospedale Morelli di Sondalo. Illesi gli amici che erano con lei e hanno dato l’allarme. Informati dell’incidente anche i carabinieri della Compagnia di Tirano guidata dal capitano Riccardo Angeletti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA