Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 10 Agosto 2015
Scippa una donna e poi se ne va al bar
La sequenza ripresa nel sottopasso
Episodio inquietante nel tunnel di via Bonfadini domenica pomeriggio. Il giovane ha derubato una sondriese e poi ha offerto da bere. Subito preso dalla Volante.
Diciotto anni, sondriese, noto alle forze dell’ordine (sino ad ora però nessuna condanna alle spalle) e ai servizi sanitari che lo hanno in cura per problemi di dipendenza da alcol e droga.
Questo il “profilo” dello scippatore individuato (a tempo di record) e denunciato a piede libero dalla Volante, intervenuta poco dopo le 17 di domenica nel sottopasso di via Bonfadini. Qui una donna di 72 anni si è vista strappare la borsetta dopo essere stata presa alle spalle da uno sconosciuto.
Un episodio inquietante, soprattutto perchè avvenuto a due passi dalla stazione di Sondrio, per giunta in pieno giorno e in un sottopasso solitamente molto frequentato.
La sequenza dello scippo è stata immortalata dalle telecamere installate proprio per garantire la sicurezza a chi transita nel “budello” che corre sotto la ferrovia. Le immagini ora in possesso della Questura - mostrate ieri durante la conferenza stampa indetta dal dirigente della mobile Matteo Berna Nasca - mostrano il giovane dapprima di spalle che si incammina nel sottopasso, poi lo scippo e infine il giovane che torna indietro scappando con la borsetta in mano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA