Cronaca
Venerdì 13 Dicembre 2013
Sciopero Ferrovie Nord
Tre giorni con treni a rischio
Due scioperi in diverse fasce orarie. La prima agitazione è indetta dal sindacato OR.S.A dalle 21 di sabato 14 dicembre alla stessa ora di domenica 15
Due scioperi in diverse fasce orarie e con differenti modalità di svolgimento interesseranno il servizio ferroviario regionale lombardo.
La prima agitazione è stata indetta dal sindacato OR.S.A dalle 21 di sabato 14 dicembre alla stessa ora di domenica 15 e riguarderà il personale Trenord. Trattandosi di uno sciopero proclamato in giorni festivi, non sono previste fasce di garanzia.
La seconda agitazione è stata indetta da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt- Uil e Faisa Cisal per lunedì 16 dicembre dalle 9 alle 13 e riguarderà il personale di Ferrovienord, gestore dell’infrastruttura. La fascia di punta del mattino non subirà alcuna ripercussione e sarà garantita la regolare circolazione dei treni regionali e suburbani.
Mentre lo sciopero proclamato da Orsa potrà interessare l’intero servizio regionale e suburbano lombardo, lo sciopero di 4 ore di lunedì riguarderà esclusivamente le seguenti linee: Milano-Seveso-Asso (S2), Camnago-Milano (S4), Milano-Como Lago, Milano-Varese-Laveno, Milano-Novara FN, Brescia-Iseo-Edolo, Saronno-Lodi (S1), Saronno-Seregno (S9), Milano-Saronno (S3). Modifiche alla circolazione saranno possibili anche per le linee che transitano nel Passante Ferroviario.
Durante entrambe le agitazioni, il collegamento aeroportuale Malpensa Express sarà garantito da un servizio di autobus sostitutivo senza fermate intermedie con partenza e arrivo da/a Milano Cadorna (Via Paleocapa 1) e Milano Porta Garibaldi (Piazza Freud).
Informazioni sull’andamento della circolazione saranno comunicate, come ogni giorno, in tempo reale su tutti i canali di comunicazione di Trenord: nelle stazioni tramite i monitor, i teleindicatori e gli annunci sonori, oltre che via Twitter, seguendo gli account delle diverse direttrici e sul sito internet www.trenord.it, anche in versione mobile.
Per maggiori informazioni: Numero Verde 800.500.005, attivo tutti i giorni dalle 7 alle 21; My Link Point di Stazione di Milano P.ta Garibaldi (lunedì-domenica dalle 6.45 alle 20.45); My Link Point di Milano Cadorna (lunedì-venerdì dalle 7 alle 20; sabato dalle 8 alle 20; domenica e festivi dalle 8:30 alle 16); My Link Point di Saronno (lunedì-venerdì dalle 7 alle 19:30).
© RIPRODUZIONE RISERVATA