Homepage / Lecco città
Martedì 06 Settembre 2011
Sciopero contro la manovra
Migliaia in piazza a Lecco
Slogan contro i provvedimenti del governo, comizio in piazza con i sindaci del territorio. La Cgil: adesione superiore all'80 per cento. Disagi per chi viaggiava.
Su palco in piazza sono intervenuti anche alcuni sindaci del territorio, guidati da Virginio Brivio di Lecco e Riccardo Mariani di Mandello, che hanno sottolineato i problemi legati agli enti locali.
Non sono mancati i disagi. Treni fermi, autobus assenti dalle strade della provincia, uffici comunali e anagrafe deserti, presidi ospedalieri con un organico all'osso, banche senza sportellisti, uffici postali chiusi. Il corteo ha bloccato le strade del centro cittadino dalle 9.30 alle 11, lasciando migliaia di automobilisti imbottigliati nel traffico. L'intero Terzo Ponte, l'attraversamento del Monte Barro, parte della Statale Sp 72, le strade di via Belfiore, via Amendola, Corso Promessi Sposi, la Galleria del San Martino, via XI Febbraio, via Sassi e tutte le strade del centro e della periferia sono state messe in ginocchio e li automobilisti hanno atteso a motore spento il passaggio del corteo. Non è andata meglio per chi si è mosso in treno nel corso della giornata: l'80% dei ferrovieri ha aderito alla manifestazione della Cgil.
Approfondimenti e interviste sull'edizione de <La Provincia di Lecco> di mercoledì 7 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA