Sciopero, adesione elevata
A Osnago incendio in un treno
Si sono bloccati i freni della terza carrozza del convoglio partito da Milano alle 19.20: il treno si è fermato in stazione 40 minuti e poi è ripartito
OSNAGO
Lo sciopero ha fatto registrare un’alta adesione e, in serata, per i passeggeri lecchesi partiti da Milano alle 19.20, la beffa anche di un principio d’incendio dovuto a un surriscaldamento dei freni che ha costretto il convoglio a fermarsi a Osnago.
Il fumo ha creato allarme tra i passeggeri ma non si sono registrati ustionati o intossicati: dopo che il personale di Trenord ha utilizzato gli estintori e dopo un’attesa di quaranta minuti, il convoglio con destinazione Lecco, Sondrio e Tirano è ripartito.
Lo spavento è stato comunque grande per i passeggeri che avevano già dovuto fare i conti con i disagi legati allo sciopero. Il treno, numero 2576,era partito alle 19.20 da Milano ma, prima di Osnago, l’inconveniente ai freni della terza carrozza che ha viaggiato con i freni innescati: un guasto che ha prodotto prima del fumo acre e poi anche fiamme. La situazione è tornata alla normalità alle 20.15 e i ritardi sulla linea sono stati di 40 minuti.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 25 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA