ScigaMud, Matt o Minimatt

Adrenalina e spettacolo serviti

Corsa. Sabato pomeriggio alle 15 e alle 15.30 le partenze delle prove. La competizione a ostacoli più pazza colorerà la città, oltre 1200 in gara

Lecco

Va in scena sabato la nona edizione della Scigamatt, l’ormai celebre gara di corsa con ostacoli di ogni tipo, naturali e artificiali, diventata punto di riferimento nella prima metà di settembre per tutti gli appassionati di questa disciplina.

Sì, perchè negli anni le manifestazioni simili a quella organizzata dalla Polisportiva Futura 96 di Acquate sono divenute una vera e propria disciplina sportiva, denominata mudrun, tanto da organizzare un campionato regionale e uno italiano, di cui la stessa Scigamatt è tappa fissa, mettendo anche in palio punti importanti per potersi poi qualificare ad Europei e Mondiali.

Al via nel pomeriggio di domani dalla centralissima piazza Garibaldi ci saranno quindi dei veri e propri specialisti che partiranno alle 15 con l’intento di lottare per le primissime posizioni della ScigaMud, mentre alle 15.30 ci sarà la partenza della vera e propria ScigaMatt e della sua sorella minore, la ScigaMinimatt.

Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 13 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA