Homepage / Tirano e Alta valle
Lunedì 11 Aprile 2016
Sciare per la vita con i campioni
A Santa Caterina centinaia di persone sugli sci con Deborah Compagnoni
VALFURVA
Una chiusura di stagione con il botto, ieri a Santa Caterina Valfurva, dove uno splendido sole ha accompagnato la quattordicesima edizione di “Scia con i campioni”, la gara benefica non competitiva organizzata da “Sciare per la vita”, la onlus fondata da Deborah Compagnoni in memoria della cugina Barbara, portata via a soli ventidue anni dalla leucemia.
Numerosi i campioni dello sport di ieri e di oggi che sono scesi in pista per solidarietà aderendo all’invito dell’ex campionessa olimpica unitamente a tanta gente comune e ad intere famiglie che si sono regalate l’ultima sciata di stagione contribuendo, nel contempo, ad un progetto importante. Tra gli altri: Giorgio Rocca, Pietro Vitalini, Kristian Ghedina.
Anche quest’anno il ricavato sarà devoluto a sostegno delle attività del centro Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia infantile. Da sottolineare che, finora, il sodalizio di Valfurva ha raccolto oltre mezzo milione di euro, soldi interamente devoluti in beneficenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA