Homepage
Lunedì 25 Febbraio 2013
Scialpinismo a Valfurva
Antonioli concede il tris
Successo azzurro anche nella gara in rosa con la campionessa mondiale di vertical Giulia Compagnoni prima assoluta al traguardo di Plaghera. Pochi ma buoni gli scialpinisti che domenica si sono dati appuntamento, nonostante la fitta nevicata, alla gara griffata Alp Forba e Sci Club Alta Valtellina
Altimetria alla mano, i concorrenti si sono sfidati su circa 700 i metri di dislivello, spalmati su tre salite e altrettante discese, tra cui un tratto a piedi da affrontare con gli sci sullo zaino. Pronti via e gli azzurrini Michele Pedergnana e Luca Faifer hanno subito dato fuoco alle polveri.
Con il passare dei minuti l'alpino di casa ha però ristabilito le gerarchie portandosi al comando e vincendo per la terza volta di fila questa manifestazione benefica dedicata alla memoria di Ermes Vitalini. Sul podio con Antonioli anche i fratelli Pedergnana; Matteo 2° e Michele 3°. Al femminile Giulia Compagnoni ha invece regolato Chiara Faifer e Michela Martinelli. «Il bilancio è positivo - commenta il numero uno dell'Alp Forba Luca Dei Cas -. Meno gente rispetto agli altri anni, ma il meteo inclemente ha scoraggiato chi veniva da fuori».
© RIPRODUZIONE RISERVATA