Cronaca / Morbegno e bassa valle
Domenica 23 Ottobre 2016
Sci alpino, male le Curtoni all’esordio e oggi tocca a Nani
Sul ghiacciaio austriaco di Soelden va in scena l’ultimo capitolo della due giorni di Coppa del mondo, con lo slalom gigante maschile che segue quello riservato alle ragazze.
Avvio da dimenticare per le valtellinesi Elena e Irene Curtoni, lontane dal tempo utile per disputare la seconda manche dello slalom gigante andato in scena a Soelden. Le morbegnesi non hanno potuto così completare una giornata esaltante per le atlete azzurre, che ha visto la piemontese Marta Bassino sul podio. La bergamasca Sofia Goggia, quinta dopo aver chiuso al decimo posto la prima manche, ha tenuto duro sul muro ed è filata via sul piano. Giornata storta, invece, per Federica Brignone finita solo nona dopo un paio di sbavature sul muro centrale che l’hanno buttata fuori dalla linea ideale facendole perdere velocità.
Oggi tocca al livignasco Roberto Nani in un gigante non facile, anche se proprio sul pendio austriaco il valtellinese ha colto il miglior risultato della carriera con un quarto posto ottenuto lo scorso anno. Diretta televisiva alle 10 e alle 13 su Eurosport e Raisportsatellite.
Su La Provincia di Sondrio i commenti, i risultati e le curiosità delle gare del Circo Bianco
© RIPRODUZIONE RISERVATA