Società e Costume
Martedì 05 Aprile 2011
Schwarzenegger a fumetti
Arriva "The Governator"
Culturista, attore, governatore: tre caratteristiche che hanno convinto il colosso Marvel a lanciare due serie, una a fumetti e una tv in tre D, con le avventure della star di origine austriaca. Che metterà in campo anche moglie, figli e assistenti per lottare contro il crimine
NEW YORK - Arnold Schwarzenegger sarà il supereroe The Governator. "Quando mi candidai a governatore nel 2003, la gente parlava del governator", ha spiegato al settimanale "Entertainment Weekly" l'ex governatore della California aggiungendo: "La parola unisce il mondo della politica al mondo cinematografico. Questo (cartone animato) congiunge tutto: il governatore, Terminator e il mondo del culturismo".
La serie animata televisiva in tre dimensioni e il fumetto "The Governator" sono coprodotti dal leggendario autore di fumetti della Marvel, Stan Lee, e dovrebbero debuttare l'anno prossimo.
Idealmente, serviranno da lancio per altre iniziative tra cui alcuni lungometraggi. Schwarzenegger sarà la voce al personaggio animato.
"Governator sarà un supereroe leggendario ma sarà anche Arnold Shwarzenneger", ha detto Lee: "Stiamo utilizzando tutti gli elementi della vita di Arnold. Stiamo usando sua moglie, i suoi figli. Stiamo utilizzando il fatto che è un ex governatore".
"È solo dopo che termina il suo mandato - spiega Lee - che Arnold decide di combattere il crimine e costruisce un centro anti-crimine all'avanguardia sotto la sua casa di Brentwood (in California)".
Secondo "Entertainment Weekly", Governator, oltre ad avere a disposizione un arsenale e una serie di gadget tecnologici simili a quelli di Batman, sarà anche aiutato da una serie di assistenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA