Cronaca / Merate e Casatese
Martedì 16 Febbraio 2016
Scatta il Controllo di vicinato
I ladri però rubano e fuggono
Malviventi in azione a Torrevilla si arrampicano su un balcone. I vicini fanno scattare l’allarme ma il colpo va a segno, l’attenzione resta alta
Furto in abitazione a Monticello, scatta l’occhio vigile dei residenti che si sono organizzati nel “Controllo di vicinato” nato pochi giorni fa ma i ladri vanno comunque a segno e scappano.
È accaduto a Torrevilla, lungo la provinciale 51 “La Santa” tra il tardo pomeriggio e la prima serata di domenica, nelle ore più propizie per i ladri, cioè quando colpiscono più spesso. Alcuni passanti e residenti della zona hanno notato due ladri che si stavano arrampicando su un balcone del condominio al civico 34, tra le due rotonde agli incroci con via Diaz e via Cadorna. Ladri acrobati, che sono saliti velocemente al primo piano e sono riusciti ad entrare in un appartamento.
I proprietari erano assenti, erano probabilmente usciti per una gita domenicale o per una cena fuori e non erano ancora rientrati. I ladri ne hanno approfittato e hanno messo a soqquadro l’appartamento, frugando in cassetti ed armadi alla ricerca di oggetti di valore.
Sembra si siano impadroniti di un bottino di circa 400 euro in contati e alcuni gioielli e oggetti in oro.
Tutti i dettagli e l’appello per il potenziamento del gruppo di controllo di vicinato, nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 16 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA