Società e Costume
Domenica 02 Ottobre 2011
Scarlett Johansson: «D&G
mi ha scelto per le mie curve»
Lo ha rivelato - in un'intervista esclusiva alla Cnn - Scarlett Johansson, musa dei due stilisti dal 2009, da quando D&G ha lanciato la linea make-up, e in questi giorni ospite speciale alla Milano Fashion Week
L'attrice 26enne ha portato in passerella un tocco di "vecchia hollywood" con un abito di pizzo rosa e un rossetto rosso acceso, pelle avorio e capelli arricciati, e si è poi seduta in prima fila a osservare la collezione Dolce & Gabbana Spring-Summer 2012.
La protagonista di "Lost in Translation" ha confidato alla Cnn di amare l'idea di "Età dell'oro di Hollywood" che Dolce&Gabbana trasmettono con le loro creazioni. Assieme a loro - ha detto - si diverte a creare il look della campagna pubblicitaria e questa «immagine di donna indipendente, contemporanea». Con loro condivide «la stessa mentalità», lo «stesso tipo di estetica».
Secondo lei, è difficile dire il motivo per cui Stefano e Domenico l'hanno scelta: «Ho sempre celebrato la mia femminilità - ha spiegato - sono una ragazza formosa, non cerco di adattarmi al tipo di estetica moderna e forse loro lo apprezzano». La star di "Scoop" e "Vicky Cristina Barcelona", inoltre, ha sottolineato di non avere «un ideale di donna in testa»: «Per me la cosa più sexy in un uomo o in una donna in generale è la fiducia in se stesso. Essere sicuri di sè, è per me una delle qualità più attarenti». Parola di Scarlett.
© RIPRODUZIONE RISERVATA