Cronaca / Sondrio e cintura
Domenica 29 Marzo 2015
Sbanda con la moto, giù dal tornante. È gravissimo
Incidente drammatico ieri sul secondo tornante che porta a Campo Franscia
Un artigiano di 24 anni di Caspoggio è precipitato per 7 metri oltre il muro
Come abbia potuto finire fuori strada è ancora un mistero. Stava salendo in sella alla sua moto quando ha perso il controllo ed è volato giù da un tornante. Ora è in rianimazione all’Ospedale Riuniti di Bergamo.
I medici si sono riservati la prognosi per un artigiano di 24 anni residente a Caspoggio, sottoposto ad un intervento di neurochirurgia non appena l’eliambulanza lo ha trasferito a Bergamo. Il forte trauma cranico che ha riportato non consente di fare previsioni. La sua vita è appesa a un filo.
Se ne sono subito resi conto i soccorritori che ieri pomeriggio verso le 15 e 30 sono accorsi lungo la strada che porta a Campo Franscia, comune di Lanzada. Un automobilista ha dato l’allarme segnalando la presenza di un ferito oltre il parapetto(bassissimo) in cemento armato, ai piedi di un muraglione di contenimento alto 6-7 metri. Il 118 ha inviato un’ambulanza ed ha immediatamente allertato l’elicottero con a bordo il medico rianimatore. Anche il soccorso alpino e i pompieri si sono mobilitati, visto che era necessario recuperare il ferito da un luogo impervio.
Leggi la notizia sull’edizione del 29 marzo de La Provincia di Sondrio
© RIPRODUZIONE RISERVATA