Sbalzato dalla moto
e vola nel lago, quasi illeso
Salvo dopo il “tuffo” un giovane che nella caduta ha riportato solo contusioni - L’incidente si è verificato sull’ex statale, poco dopo il Moregallo - Sul posto i carabinieri di Valmadrera
Se l’è vista davvero brutta un motociclista di 24 anni che ieri pomeriggio, dopo aver perso il controllo della sua Kawasaki 900, è finito prima contro il guardrail e poi è volato nel lago, compiendo un volo di circa sei metri.
L’incidente si è verificato qualche minuto dopo le 14 su un tratto della statale 583, poco dopo il Moregallo, nel territorio comunale di Mandello e, secondo i soccorritori, a salvare il giovane è stata la velocità tutto sommato limitata a cui viaggiava: se fosse andato particolarmente veloce, le conseguenze sarebbero state ben diverse.
Il giovane, che è stato trasportato in ospedale solo per accertamenti da un’ambulanza della Croce rossa di Valmadrera, si è sostanzialmente salvato da solo. Dopo aver sbattuto con la sua moto di grossa cilindrata contro il guardrail, è precipitato in acqua dopo un pauroso volo da una scarpata ripida.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 14 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA