Cronaca / Merate e Casatese
Mercoledì 06 Novembre 2013
«Sara e Roberto
un amore spezzato»
Centinaia di persone ai funerali della mamma «Una donna dedita al marito e ai suoi due figli
Un quadretto felice distrutto da una tragedia»
La chiesa di Brivio non è riuscita a contenere i fedeli che oggi pomeriggio hanno voluto salutare per l’ultima volta Sara Panzeri, 44 anni, morta per un incidente motociclistico domenica pomeriggio, mentre insieme al marito stava percorrendo la galleria del San Martino a Lecco.
Per far spazio a tutti, metà delle sedie sono state accatastate di lato. Anche così però molti hanno dovuto seguire la messa funebre fermandosi fuori all’esterno, sul sagrato.
C’erano i tanti amici della coppia, c’erano i compagni di lavoro di Sara della scuola di Brivio e poi di Calco, dove la donna lavorava come cuoca da qualche tempo. C’erano i clienti del Baby Bar di Beverate, gestito dal marito Roberto Bellini, 43 anni, i compagni di scuola dei figli, gli amici del Mato Grosso e tutte le famiglie che ruotano attorno all’oratorio e alla parrocchia, che la famiglia frequentava assiduamente.
È toccato alle parole di don Virginio Mariani, ex coadiutore della parrocchia di Brivio, recitare l’omelia dopo il Vangelo, parlare di quella splendida coppia che erano Roberto e Sara, ricordare a tutti la tragedia che si è compiuta pochi giorni fa.
«Roberto e Sara, una bella coppia, Sara era dedita alla famiglia, al marito e i figli»
Un «quadretto felice» che però è stato «infranto come da un sasso scagliato contro uno specchio» dall’incidente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA