Santa Maria Hoè, prima la deruba
e poi la rapina: 80enne la vittima

Prima le ha rubato tutto l'oro che custodiva in casa quindi, prima di lasciare l'abitazione, le ha strappato una collana dal collo. Vittima della rapina, un'anziana di 80 anni residente in via Statale, frazione di Alduno, a Santa Maria Hoè

SANTA MARIA HOÈ - Prima le ha rubato tutto l'oro che custodiva in casa quindi, prima di lasciare l'abitazione, le ha strappato una collana dal collo. Vittima della rapina, un'anziana di 80 anni residente in via Statale, frazione di Alduno, a Santa Maria Hoè. Il gravissimo episodio, denunciato ai militari della stazione di Brivio, è avvenuto martedì, attorno a mezzogiorno.
La donna, che ancora sotto choc ha preferito non rilasciare alcuna dichiarazione anche se ha confermato di essere stata vittima della truffa sfociata in rapina, era in casa sola quando ha sentito suonare al campanello. La stava cercando uno sconosciuto, che sosteneva di dovere entrare per rilevare i campi magnetici. Secondo una prima versione, la donna lo avrebbe bloccato sulla soglia, non lasciandolo passare, ma avrebbe anche commesso l'errore di aprire la porta, esponendosi quindi a un rischio. Infatti, lo sconosciuto, vistosi respinto, per non andarsene a mani vuote avrebbe allungato una mano, strappandole la collana e fuggendo.

Leggi i particolari su "La Provincia di Lecco" in edicola oggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA